Il progetto Digit@LEX

progetto Digit@LEX Digit@LEX è una banca dati completa e aggiornata, accessibile gratuitamente, che consente di consultare e scaricare in formato PDF tutte le leggi italiane relative all’Amministrazione Digitale.

Un repertorio ragionato

Digit@LEX è un vero e proprio repertorio ragionato: la normativa infatti è stata elaborata ed organizzata in modo da rendere immediatamente accessibili all’utente non solo le leggi, ma anche gli aggiornamenti e le relative integrazioni. Per ogni legge si trovano sia le interpretazioni riassuntive sia i riferimenti ai documenti ufficiali.

Navigazione semplice ed immediata

Una navigazione semplice e immediata

Navigare all’interno di Digit@LEX è molto semplice: un potente motore consente un’efficace ricerca semantica full text all’interno delle leggi, ma le norme possono essere ricercate molto facilmente anche per argomenti o per parole chiave (tag).

Attività scientifica della Fondazione

L'attività scientifica della Fondazione

Digit@LEX è il frutto dell’attività scientifica della Fondazione Siav Academy, che opera attraverso un Comitato Scientifico costituito da alcuni dei più importanti esperti in materia, con il coordinamento puntuale del Prof. Pierluigi Ridolfi.

Attività scientifica della Fondazione

I servizi di consulenza specialistica del Comitato Scientifico

La complessità delle norme richiede spesso approfondimenti specifici per ottenere interpretazioni e pareri riguardanti il contesto della propria organizzazione. Tramite Digit@LEX, è possibile richiedere al Comitato Scientifico servizi di consulenza personalizzati per l’interpretazione e l’applicazione delle leggi.